Online il nuovo sito e-commerce della Pasticceria Giotto

 

Una veste completamente nuova per il sito www.idolcidigiotto.it per acquistare online panettoni, torrone, colombe, e in generale i dolci della Pasticceria Giotto del Carcere di Padova. Il sito è stato ripensato dall’azienda Fully Commerce del gruppo Develon di Vicenza, società leader nella progettazione e realizzazione di strategie di comunicazione digitale.

 

Per progettare il nuovo sito è stata sviluppata un’accurata analisi dei dati quantitativi e qualitativi sullo scenario online (siti web e keywords) riguardanti idolcidigiotto.it nel mercato italiano sulla base di analisi matematiche e semantiche nell’ambito “dolci artigianali”, per il quale sono state selezionate 64 keywords e passati al vaglio ben 295 siti internet.

 

Il risultato è un sito più efficace e semplice nelle procedure, secondo gli standard e-commerce di ultima generazione, che punta a dare la massima visibilità ai prodotti della Pasticceria Giotto (i panettoni ad esempio appaiono con l’interno morbido e fragrante bene in vista) e allo stesso tempo sottolineare il risvolto sociale della nostra attività con un uso accurato di immagini in bianco e nero delle lavorazioni avviate in carcere da Officina Giotto.

 

Non è l’unica delle sorprese che accompagna il Natale 2013. Anche il packaging dei dolci (panettoni in sette versioni diverse, biscotti, torte, torrone e grissini) è stato ripensato dallo studio grafico Orange design di Arcade (Tv) con confezioni in cartoncino – non più sacchetti come in passato - e una linea molto pulita ed essenziale. Anche in questo caso il messaggio delle nuove confezioni vuole esprimere visivamente non solo la qualità dei dolci, ma anche il messaggio sociale che veicolano.

 

Allo studio grafico creativo & web agency padovano Altramarca, tradizionale partner de Officina Giotto, è invece stato affidata la campagna natalizia dei panettoni con lo slogan “L’arte di ricominciare”, con evidente richiamo all’opportunità che questi dolci offrono a tante persone di rifarsi una vita. Il nostro pasticcere che presta la faccia alla campagna propone contestualmente il nuovo logo della Pasticceria. Si ricomincia sempre: anche il nuovo sito, il nuovo logo e il nuovo packaging sono espressione della volontà di migliorarsi continuamente.

 

< Torna indietro