Colletta alimentare in carcere, uno spettacolo di carità 

 

Dal 28 al 30 novembre - come ormai da qualche anno - anche nella casa di reclusione di Padova si è svolta la Colletta alimentare. Un evento che ha portato a galla la grande solidarietà dei detenuti verso tutte quelle persone che hanno il problema ogni giorno in Italia di mettere insieme il pranzo con la cena.

 

«Commovente vedere con che cuore – ha commentato Nicola Boscoletto, presidente di Officina Giotto - i detenuti hanno organizzato e partecipato alla 18° Colletta alimentare all’interno del carcere Due Palazzi di Padova. È proprio vero che più uno ha meno dà e chi meno ha più dona. Grazie ragazzi della vostra testimonianza».

 

Oltretutto quest’anno c’è stato un nuovo record, 847 chili raccolti, ben il 67 per cento in più rispetto all’anno scorso, quando la Colletta aveva fruttato 505 chili di derrate alimentari.

 

Commovente anche il momento finale, la santa messa di domenica 30 celebrata nell’auditorium del carcere. Il cappellano dell’istituto, don Marco Pozza, ha voluto che l’altare fosse composto dai pacchi di generi alimentari raccolti nella casa di reclusione.

 

Ecco le immagini della Colletta in carcere.

 

< Torna indietro