Ed ecco il video di Linea Verde in carcere!

 

Veramente straordinaria la puntata di Linea Verde - Rai Uno di domenica 2 novembre 2014. Un Patrizio Roversi in grande forma, dopo aver presentato le eccellenze dell’agricoltura del territorio padovano e sorvolato in elicottero i Colli Euganei, “atterra” nella Pasticceria Giotto, assaggia i panettoni (perfino prima della cottura), dialoga con il nostro maestro di gusti Matteo Florean e con il presidente di Officina Giotto Nicola Boscoletto, svelando solo alla fine di trovarsi in carcere.

 

A questo punto si pone il problema di… evadere, ma gli viene in soccorso il procuratore delle Carceri del Triveneto Enrico Sbriglia che, constatata la buona condotta del presentatore, lo autorizza a uscire dalla casa di reclusione.

 

Un esempio di buona tv e di come si possa raccontare il carcere con leggerezza, quasi come una gag, ma senza superficialità, anzi toccando tutti i temi scottanti.

 

Grazie Patrizio! E grazie anche a tutta la troupe che lo scorso 23 settembre ha pacificamente invaso la casa di reclusione Due Palazzi.

 

 

Ecco il video dal sito internet di Linea Verde

 

< Torna indietro