Al Due Palazzi l’incontro del comitato Santa Lucia

 

Giovedì 19 giugno il comitato promotore della Cena di Santa Lucia – l’appuntamento prenatalizio di solidarietà di Padova e del Veneto - si è riunito, oramai come tradizione, nella casa di reclusione di Padova, per fare il bilancio dell’edizione 2013 e iniziare a programmare la tredicesima edizione che si terrà il 12 dicembre 2014.

 

Officina Giotto è un partner privilegiato della Cena di Santa Lucia. Dal 2008 i detenuti che lavorano per il consorzio partecipano alla Cena come volontari. Non solo: spesso gli ospiti d’onore come Margherita Coletta, Maria Grazia Cucinotta, Blue Lou Marini dei Blues Brothers e Domenico Quirico hanno visitato le attività del consorzio in carcere. Sono molti poi i detenuti che hanno adottato a distanza bambini ugandesi. Sempre attraverso l’Associazione Santa Lucia il consorzio devolve un contributo alla Caritas Antoniana grazie alla linea dei Dolci di Antonio. Dal 2013 infine la vendita del Panettone al Kabir sostiene un progetto a favore dei bambini abbandonati in Africa.

 

Vi proponiamo il resoconto della giornata dal sito della Cena di Santa Lucia, un bell’articolo di Alberto Gottardo da padova24ore.it e alcune immagini.

 

 

< Torna indietro