E voi avete visto i nuovi video delle lavorazioni in carcere?

 

Brevi, efficaci, dotati di grande ritmo. Sono i video che Officina Giotto ha realizzato con la collaborazione del videomaker padovano Massimo Toniato (http://massimotoniato.com/) e che descrivono le lavorazioni che il consorzio ha attivato nel carcere di Padova.

 

La caratteristica di questi video - otto in tutto, uno per ciascuna lavorazione - è che sono pensati come una serie, e quindi tutti hanno la medesima struttura, valorizzando sia la professionalità dei detenuti lavoratori, sia la possibilità di riscatto e in generale il risvolto sociale di questi laboratori.

 

Oggi esce sul nostro sito e sui social (Youtube, Facebook e Twitter) il video dedicato al call center del carcere di Padova, con testimonianze di nostri lavoratori del carcere e operatori esterni, della formatrice Viviana Carbone e di Franca Zen in rappresentanza dell'Usl 16, oltre che di Francesco Bernardi presidente di Illumia.

 

Qui sotto trovate il video del call center. Se vi siete persi le puntate precedenti, cliccate qui per vedere la playlist su Youtube!

 

 

< Torna indietro